INFORMATIVA ON-LINE

PREMESSA

Che cos’è questo documento? Questo documento è l’informativa sui trattamenti dei dati personali per gli interessati che interagiscono con il sito web.

Perché questo documento? Le norme nazionali ed internazionali sulla protezione dei dati personali richiedono di informare l’interessato sui dati personali che vengono trattati e su chi li tratterà, per poterle garantire che il trattamento sia corretto e trasparente.

Nel seguito si vedrà, quindi, chiaramente elencati chi tratterà i dati, quali dati personali verranno trattati, le finalità con cui saranno trattati i dati personali, per quanto tempo i dati saranno trattati, quali sono i diritti e come esercitarli.

A quali norme fa riferimento questo documento? L’informativa è fornita tenendo conto del combinato disposto delle seguenti norme:

INFORMATIVA

1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Pizzetta Cattolica, nella figura del suo rappresentante legale, avente sede legale in Via dell'Anagrafe, 58 47924 Rimini RN e contattabile al numero telefonico 0123-456898 o all’indirizzo e-mail info@pizzettacattolica.it.

2) FINALITÀ, BASE GIURIDICA, TEMPI DI CONSERVAZIONE E NATURA DEL TRATTAMENTO

I dati personali, a seconda delle azioni svolte dall’interessato, saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Registrazione nell’area riservata del programma di fidelizzazione
  2. Adesione al programma di fidelizzazione
  3. Adesione alle manifestazioni a premio:
  4. Invio di materiale informativo e promozionale (marketing diretto), anche tramite e-mail ed SMS (mailing list, offerte, etc) e Whatsapp:
  5. Analizzare le abitudini e scelte di consumo (profilazione), svolgere ricerche di mercato (rilevazioni e analisi della soddisfazione del Cliente):
  6. Amministrative e gestionali e per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o da un ordine dell’Autorità (es. tenuta contabilità; formalità fiscali, gestione amministrativa e contabili, ecc.):
  7. Prevenire, accertare e perseguire condotte illecite:
3. DATI PERSONALI TRATTATI

Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Ulteriori dati personali eventualmente trattati sono i seguenti:

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) e controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di 365 giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

4) DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui sopra, con:

L'elenco completo dei Responsabili del trattamento è disponibile inviando una richiesta scritta al Titolare del trattamento.

5) TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Alcuni dei dati personali sono condivisi con destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). Il Titolare assicura che il trattamento dei suoi dati personali da parte di questi destinatari avviene nel rispetto del Regolamento. Invero, i trasferimenti si possono basare su una decisione di adeguatezza o sulle Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare del trattamento.

6) ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE

Il Titolare del trattamento non adotta un processo decisionale automatizzato sul trattamento dei dati personali, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22 del Regolamento. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare del trattamento.

7) DATI RELATIVI AI MINORENNI

I servizi della società dell’informazione quali l’iscrizione alla newsletter (marketing diretto), profilazione e chat on-line possono essere utilizzati solo da chi abbia compiuto almeno 18 (diciotto) anni di età. Il Titolare del trattamento non sarà in alcun modo responsabile di eventuali raccolte di dati personali, nonché di dichiarazioni mendaci, fornite dal minore, e in ogni caso, qualora se ne ravviserà l’utilizzo, il Titolare agevolerà il diritto di accesso e di cancellazione inoltrato da parte del tutore, affidatario o da chi ne esercita la responsabilità genitoriale.

8) DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al trattamento. L'apposita istanza al Titolare è presentata contattando l’e-mail preposta per il riscontro all’interessato.

9) DIRITTO DI RECLAMO

L’interessato qualora ritenga che il trattamento dei dati personali a lui riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali italiana (www.gpdp.it), come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento)

10) MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Per l’esercizio dei diritti che precedono può contattare i soggetti preposti al riscontro dell’interessato:

Titolare del trattamento: Pizzetta Cattolica, via dell'anagrafe n. 58, Rimini, 47924 Rimini (RN), Tel. (+39) 0541 781552, E-mail info@pizzettacattolica.it

 

11) MODALITA’ DI CANCELLAZIONE DEI DATI PERSONALI E DISISCRIZIONE DALLA NEWSLETTER E/O DALLE COMUNICAZIONI COMMERCIALI

Per richiedere la cancellazione dei dati personali trattati dal titolare, l’interessato può inviare una richiesta a mezzo e-mail agli indirizzi info@pizzettacattolica.it

Per interrompere l’invio di newsletter e/o comunicazioni commerciali a mezzo e-mail o SMS o Whatsapp è sufficiente seguire le istruzioni contenute nell'ultima e-mail ricevuta oppure inviando una mail a info@pizzettacattolica.it indicando: “CANCELLAMI” come Oggetto, nome, cognome e l’indirizzo mail e/o il numero di telefono verso cui interrompere l’invio di comunicazioni. Al ricevimento della mail provvederemo alla cancellazione.

12) MODIFICHE

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare e/o integrare la presente Informativa in qualsiasi momento e si impegna a pubblicare le modifiche sul sito pizzettacattolica.it sezione Privacy e/o a informare i Clienti con le modalità valutate più opportune.